Real Betis-Real Madrid 0-0, le pagelle: Courtois super, male Benzema e Borja Iglesias
Real Betis-Real Madrid 0-0
REAL BETIS
Bravo 6 – Mantiene la porta inviolata in una serata dove il Real Madrid non è così preciso ma non per questo poco pericoloso.
Sabaly 6 – Tiene botta contro Vinicius, che ogni tanto gli sbatte addosso e ogni tanto lo supera in progressione. Nel complesso prova sufficiente.
Pezzella 6 – I suoi interventi sono rischiosi ma molto efficaci. Lotta contro gli attaccanti del Real Madrid, portando a casa un ottimo punto in chiave europea.
Luiz Felipe 6 – Come l’argentino, l’ex Lazio si fa valere contro l’attacco madrileno. Prova senza grandi errori.
Miranda 6.5 – Il più attivo della difesa andalusa. Difende, attacca e si incarica della battuta dei calci piazzati. Uno fra i migliori in casa Betis. (dall'87' Joaquin sv)
Guido Rodriguez 6 – Si spende tanto in mezzo al campo, lottando su tutti i palloni. Centrocampista importante per la formazione di Pellegrini.
Carvalho 6 – Anche il portoghese gioca una partita apprezzabile dal punto di vista tattico e fisico, contribuendo alla conquista di un pareggio significativo. (dall'80' Guardado sv)
Aitor Ruibal 6.5 – Di certo uno fra i più pericolosi in casa Betis. Dalle sue parti nascono le azioni più interessanti. Spesso e volentieri è anche lui a concludere direttamente in porta. (dall'87' Abner sv)
Rodri 6 – Il trequartista non brilla particolarmente contro il Real Madrid. Ha qualche spunto ma risulta poco efficace.
Ayoze 6 – Buona prova per l’altro esterno del Betis, che nel primo tempo fa tremare il Real con una conclusione prontamente parata da Courtois. (dal 71' Luiz Henrique 5.5 - Non un ottimo ingresso in partita. In venti minuti ha poche occasione che però getta via)
Borja Iglesias 5 – Prova mediocre per il Panda, che non sfrutta diverse occasioni da gol molto ghiotte. La più clamorosa gli viene negata proprio da Courtois a pochi passi dalla porta. (dal 71' Willian José 5.5 - Non fa meglio di Borja Iglesias. Venti minuti mediocri)
Manuel Pellegrini 6 – Il suo Betis si è confermato come una delle squadre più ostiche di tutta la Liga. Il quarto risultato utile consecutivo fa ben sperare tanto per il campionato quanto per l’Europa League.
REAL MADRID
Courtois 7 – Portiere incredibile. Le sue parate permettono al Real Madrid di non subire almeno due reti. Il migliore in campo senza ombra di dubbio.
Lucas Vazquez 6 – Buona prova per il terzino spagnolo, che sulla sinistra spinge molto spendendosi anche in fase difensiva. (dal 59' Carvajal 6 - Si riprende la corsia destra all'ora di gioco giocando uno spezzone intenso e complessivamente buon0)
Militao 6 – Gara ordinata per il difensore brasiliano, attento e preciso sugli attacchi del Real Betis.
Rudiger 6 – Anche il tedesco si comporta bene in mezzo alla difesa. Prestazione sufficiente.
Camavinga 5.5 – Il ruolo da terzino non gli si addice molto. Meglio nel ruolo più naturale di centrocampista date le difficoltà. (dal 63' Nacho 6 - Più attento del francese. Mezz'ora di gioco ordinata)
Valverde 6.5 – Uno degli uomini più pericolosi in casa Real Madrid. Per ben due volte va vicinissimo al gol del vantaggio, negatogli da un attento bravo.
Tchouameni 6 – In cabina di regia non fa fatica, giocando una buona partita in entrambe le fasi per più di un’ora di gioco. (dal 64' Ceballos 5.5 - Non un ingresso entusiasmante. Il pubblico del Villamarin lo fischia tantissimo)
Kroos 6 – Anche l’esperto centrocampista tedesco guadagna il sei in pagella. Il Real non trova la rete, ma è dai suoi piedi che spesso nascono le azioni più interessanti. (dall'87' Alvaro sv)
Rodrygo 5.5 – Ha sui piedi il pallone del vantaggio madrileno ma lo spreca malamente. La grande occasione della sua partita sarebbe servita tantissimo al Real Madrid.
Benzema 5 – Il capitano del Real prova a trascinare i suoi, ma risulta impreciso e spesso poco lucido. Non una gara all’altezza del suo nome.
Vinicius 6 – Sulla sinistra combina guai ma non trova la rete decisiva. La sua qualità è incredibile ma serve poco in una serata complicata al Real Madrid
Carlo Ancelotti 5.5 – Il suo Real sta perdendo contatto con la capolista Barcellona, adesso distante ben nove lunghezze in classifica. Per riconfermarsi come campione di Spagna servirà molto di più.