Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò"

Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Gian Piero Gasperini ha vivido il ricordo dell'ultima volta a Berna, dove domani sarà impegnato di nuovo contro lo Young Boys, come avvenne poco più di tre anni fa (in un contesto diverso, quella era la fase a gironi, quest'anno c'è la 'Fase Campionato'). L'allenatore dell'Atalanta in un'intervista ai canali ufficiali del club nerazzurro ha sottolineato un episodio particolare di quella partita: "Sono passati solamente tre anni, a novembre del 2021 giocammo qui, già quella fu una partita importante. Mi ricordo che eravamo in vantaggio e per poco non la perdevamo. Ricordo anche Muriel che entrò e senza toccare prima un pallone andò a battere la punizione e segnò".

Quante cose sono cambiate da quella partita?
"Sono due squadre cambiate completamente. A loro sono rimasti 2-3 giocatori, da noi giusto quattro, sei se si conta tutta la rosa. A volte non ce ne accorgiamo, ma davvero rispetto a tre anni fa è cambiato tutto".

Che partita si aspetta?
"Una partita difficile. Ho visto la partita con l'Inter e riuscire a metterla in difficoltà, sia sul ritmo che sul gioco, non è facile. L'Inter ha fatto fatica a esprimersi come al solito qui e quindi mi aspetto quello Young Boys lì. Inoltre qui c'è il sintetico, non siamo abituati ma dobbiamo abituarci subito perché non possiamo avere alibi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile