Il City pronto all'assalto per Marmoush: l'Eintracht potrebbe vacillare di fronte a 60 milioni
Due mesi disastrosi, che hanno compromesso il cammino in Premier League e (in parte) in Champions League. Il Manchester City si augura che il 2025 cominci decisamente meglio e la società, nonostante il processo che la vede coinvolta e che potrebbe stravolgere gli equilibri del calcio inglese, sembra essere intenzionata a cercare rinforzi sul mercato per permettere a Pep Guardiola di concentrarsi sugli obiettivi rimanenti.
Secondo il Daily Mail, il club inglese starebbe trattando seriamente con l'Eintracht Francoforte per il centravanti della nazionale egiziana Omar Marmoush, da cui ovviamente i tedeschi non vogliono separarsi. Marmoush è il capocannoniere della squadra con 18 gol in 24 partite ma gli Sky Blues sono pronti a mettere sul piatto 60 milioni di euro. Il giocatore, ricordiamo, era arrivato a Francoforte da svincolato nel 2023.
"Dobbiamo ingaggiare giocatori", ha detto recentemente Pep Guardiola. "Abbiamo difficoltà soprattutto in difesa e al centro", ha aggiunto, senza mettere l'accento sulla possibilità di rinforzare anche il reparto offensivo. Erling Haaland, che non ha un sostituto in rosa dopo l'addio di Julian Alvarez, ha giocato da titolare tutte le partite di Premier League e Champions League in questa stagione, tranne due: quelle di Coppa di Lega contro Watford e Tottenham. Un'alternativa è quindi più che necessaria visti i problemi fisici di Phil Foden.