Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Racing campione, Adrian Martinez: "Vincere una coppa dopo tanti anni è una benedizione"

Racing campione, Adrian Martinez: "Vincere una coppa dopo tanti anni è una benedizione"TUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gaston Martirena e Adrian Martinez sono stati gli eroi della serata di ieri per la conquista della Copa Sudamericana del Racing Avellaneda per 3-1 sul Cruzeiro. La vittoria rappresenta il primo titolo internazionale per La Academia dal 1988. Roger Martinez ha sigillato il successo con un gol al 90° minuto, dopo che Kaio Jorge aveva segnato per il Cruzeiro al 52°, rendendo il secondo tempo nervoso per i tifosi del Racing, ma in realtà la vittoria è sempre stata alla portata.

Adrián Martínez, goleador e campione del torneo internazionale con il Racing, ha commentato così l'emblematico successo dopo 36 anni di astinenza: "Abbiamo sofferto fino all'ultimo minuto, ma vincere una coppa dopo tanti anni è una benedizione. È storico, è passato molto tempo senza poter alzare una coppa internazionale, abbiamo avuto un anno difficile in campionato, ma siamo riusciti a dare questa soddisfazione ai nostri tifosi".

Sul significato di questo titolo: "Non ci rendiamo ancora conto. È qualcosa di molto bello che stiamo vivendo. Dopo tanti anni, vincere questa coppa è una benedizione. Sono andato a testimoniare in molte chiese e ho detto loro che Dio ci avrebbe benedetti. Nella fede, diciamo le cose come le vediamo. Ringraziamo tanto la gente. Abbiamo visto tanti video di persone che camminavano, senza biglietti, dobbiamo ringraziarli. Siamo riusciti a sollevare la coppa più importante", ha dichiarato ai microfoni di ESPN.

Il tabellone della Copa Sudamericana
Semifinali d'andata
Giovedì 24 ottobre
Cruzeiro - Lanus 1-1

Venerdì 25 ottobre
Corinthians - Racing 2-2

Semifinali di ritorno
Giovedì 31 ottobre
Lanus - Cruzeiro 0-1

Sabato 1 novembre
Racing - Corinthians 2-1

Finale
Racing - Cruzeiro 3-1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile