Il Racing vince anche la Recopa: Botafogo piegato 2-0 al ritorno, Diego Milito festeggia

Il Racing ha conquistato la Recopa. Nel confronto tra i vincitori della Copa Libertadores e quelli della Copa Sudamericana di un anno fa, alla fine La Academia vince 2-0 a Rio de Janeiro contro il Botafogo dopo aver ottenuto lo stesso risultato nella gara d'andata al Cilindro (2-0, ndr), un duello che ha visto il calcio argentino vincere contro quello brasiliano senza alcuna possibilità di replica.
Nessuna rimonta al ritorno. Il Racing ha fatto tutto nel secondo tempo con la rete del subentrato Zaracho (50'), poi il raddoppio di Zuculini con una saetta sul primo palo al 69' a blindare la vittoria finale all'Estádio Nilton Santos. Al triplice fischio la parata argentina è scoppiata: un meritato premio per una squadra che ha dato tutto e ha confermato il suo ruolo di protagonista in Sudamerica. E il club con Diego Milito (in carica dallo scorso 19 dicembre dopo aver rivestito la carica di direttore sportivo tra 2019 e 2020) come presidente si laurea così campione della Recopa Sudamericana.
In questo modo, Matías Zaracho ha segnato il suo primo gol nel suo ritorno al Racing: "Sono contento di tornare a segnare con questa maglia bellissima, sono felice per il gruppo. Abbiamo dimostrato che siamo un grande gruppo e lottiamo per tutto. Sono molto emozionato. L'anno scorso mi è toccato rimanere fuori dalla finale della Libertadores e oggi mi sono preso la rivincita. E cosa c'è di più bello che con un titolo e con la maglia che più amo", ha dichiarato il centrocampista a ESPN prima di fare il giro di campo con la coppa.
