Quando torna Le Normand? Simeone criptico: "Non ne ho idea, ma sarà un giocatore nuovo"
Mentre tutte le attenzioni sono rivolte a Real Madrid-Barcellona di domani sera, anche l'Atletico Madrid è atteso al varco domani contro il Betis Siviglia e non potrà sbagliare: l'occasione di accorciare sulle due rivali di campionato è troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire, come ha ammesso anche in conferenza stampa. Ma dalle domande dei giornalisti è emerso anche l'interessamento sulle condizioni di Le Normand, neo acquisto dalla Real Sociedad in estate e fuori ormai da fine settembre.
La dichiarazione. "Non ho ancora idea della possibilità di un suo ritorno. Quello che ci interessa è che stia bene e lo prenderemo come un giocatore che arriva nuovo all'Atletico e che tornerà riposato dopo l'Europeo". Simeone non si è spinto oltre nelle considerazioni del difensore centrale, mentre sulla forma di Lemar ha risposto: "Quando era al suo meglio è stato molto importante quando è toccato a noi vincere la Liga per tutto quello che ci ha dato con la sua nobiltà, il suo comportamento come persona, come calciatore.... Ha dovuto affrontare questo infortunio per tanto tempo, è tornato, si è infortunato ed è tornato. Speriamo di poterlo aiutare anche noi, a seconda delle esigenze della squadra".
Un piccolo accenno, infine, all'inserimento di un altro neo acquisto, Sorloth: "Se ho dovuto fare un lavoro psicologico con lui? Non la vedo così, la vedo al contrario. Sta legando molto meglio con i suoi compagni, stanno trovando la sua migliore versione di gioco di cui ha bisogno e questo è un passo molto importante per la squadra. È una situazione positiva, non negativa".