PSG, via d'uscita a sorpresa per Danilo Pereira: c'è l'accordo con l'Al Ittihad
In Francia, come in tutti i più importanti campionati europei, il mercato ha chiuso i battenti il 30 agosto ma solo in entrata; le società quindi possono ancora effettuare delle cessioni, soprattutto in Arabia Saudita e Turchia, dove il mercato è ancora aperto. E proprio la Saudi Pro League è pronta ad accogliere un altro grande nome del calcio europeo: secondo le informazioni riportate da Footmercato, sarebbe stato raggiunto un accordo tra Paris Saint-Germain e Al-Ittihad per il trasferimento di Danilo Pereira.
Messo alla porta da ormai diverse settimane, il nazionale portoghese non è ancora riuscito a trovare una nuova squadra. L'ex capitano del Porto è stato cercato dal Fenerbahçe, dall'Atlético Madrid e del Monaco, tutti interessati a un profilo versatile ed esperto. Adesso, quando le speranze sembravano essere ridotte al lumicino, potrebbe raggiungere Karim Bezema, Houssem Aouar e Laurent Blanc nel club di Riyadh, cominciando così una nuova fase della carriera.
La cifra del trasferimento è irrisoria per un giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2025: 5 milioni di euro. Ora tocca al rappresentante del giocatore, ma una cosa è certa: il 32enne è più vicino che mai alla partenza a poche ore dalla chiusura del mercato saudita.