PSG, Soler verso l'addio. Il Real Sociedad lo vuole per il dopo Merino
Il PSG si appresa a salutare uno degli 'indesiderati' della sessione estiva di mercato 2024: Carlos Soler (27 anni, 24 partite e 2 gol in Ligue 1 nella stagione 2023-2024) è oggetto di trattative avanzate con la Real Sociedad, secondo quanto scrive oggi Relevo.
Di fronte alla possibile partenza di Mikel Merino, oggetto di richiesta pressante da parte dell'Arsenal, il club basco ha preso di mira l'ex giocatore del Valencia per avere un sostituto all'altezza a centrocampo. Sotto contratto fino a giugno 2027 con il PSG, Soler sta ancora discutendo con la Sociedad per trovare un accordo dal punto di vista contrattuale, poi si passerà a discutere tra club.
L'Arsenal ha un accordo con Mikel Merino
La squadra che ha spinto di più per il giocatore è stata l'Arsenal, appunto. Oltre alla spinta data da coach Arteta, anche il giocatore ci ha messo del suo per portare a termine l'operazione. Secondo il quotidiano spagnolo il giocatore ha scelto esplicitamente di unirsi alla società inglese e così ha trovato l'intesa personale per il contratto che andrà a firmare. Dato l'ok ai Gunners, sta alla Real dare semaforo verde per lasciar volare il 28enne a Londra, ma la stampa spagnola garantisce: i giorni di Mikel Merino alla Real Sociedad sembrano essere contati.