PSG misero in zona gol, dov'è Gonçalo Ramos? Cerchiata la data del possibile rientro
Quando verrà il momento di Gonçalo Ramos? Fermato da un fastidioso infortunio all'articolazione della caviglia nella prima giornata di campionato, fin qui l'attaccante portoghese classe 2001 ha avuto un inizio di stagione sventurata, con soli 20 minuti disputati e un assist all'attivo. Praticamente quasi mai avuto a disposizione di Luis Enrique, eppure lo scorso gennaio il Paris Saint-Germain ha fatto un ingente investimento per prelevarlo in anticipo dal Benfica, versando precisamente 65 milioni di euro.
E se lo scorso anno comunque ha trovato 14 reti complessive in 40 partite, Gonçalo Ramos quest'anno deve ancora ritrovare la condizione e se stesso. Eppure, secondo le informazioni riportate da Le Parisien, il 23enne portoghese intravede un lento ritorno in campo: lo staff parigino infatti vorrebbe rilanciarlo contro il Tolosa dopo la sosta nazionali e non prima. La data segnata in rosso sul calendario, insomma, sarebbe il 22 novembre, nella speranza di un rientro in grande stile al Parco dei Principi.
In fin dei conti, l'obiettivo è di recuperarlo appieno in vista della trasferta in Champions League a casa del Bayern Monaco il prossimo 26 novembre. Anche perché dal punto di vista realizzativo fino a questo momento il PSG ha dimostrato enormi difficoltà e limiti e un centravanti puro serve come il pane. Il compito da falso nueve di Asensio e Kang-In Lee non è efficace in tal senso, mentre Kolo Muani resta relegato in panchina. È indubbio che Gonçalo Ramos gioverebbe e non poco sotto porta a Luis Enrique e squadra.