Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Portogallo, Ronaldo e i 1000 gol: "Mi godo il momento. Penso giorno dopo giorno"

Portogallo, Ronaldo e i 1000 gol: "Mi godo il momento. Penso giorno dopo giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calcio estero
di Andrea Piras

Intervenuto in zona mista dopo il successo sulla Polonia, Cristiano Ronaldo ha commentato: "Dovevamo uscire forti nel secondo tempo, volevamo vincere perché giocavamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Siamo entrati in campo con il coltello tra i denti. Questo è quello che è successo fino al primo gol di Rafael Leao. Un ottimo gol, un'ottima giocata. Da lì in poi tutto è stato più semplice. I tifosi ci hanno aiutato tantissimo, volevamo regalare ai tifosi una bella vittoria. Vogliamo fare una prestazione a cinque stelle e così è stato.

Conto alla rovescia fino a 1000 gol? Giorno dopo giorno. Mi godo un gol dopo l'altro. Mi godo il ​​momento. I mille gol non mi dispiacciono affatto, sinceramente. Obiettivi che ho ancora nel calcio? Si tratta di divertirsi. Pianificare il tuo ritiro dal calcio… Accadrà tra un anno, due anni, qualunque cosa. Onestamente dico che non è uno scherzo, si tratta di godersi il momento, sentirsi come se mi stessi godendo il calcio.

Mi alzo e vado all'allenamento e alla partita motivato. Quando non mi sento così, mi faccio avanti e dico: 'Non posso più farlo'. È una carriera eccellente, non l'ho ancora sentito. Se mi chiedi se voglio raggiungere mille traguardi... è normale volerlo. Ma non ci penso. Penso partita per partita. Tra tre mesi compirò 40 anni. Me la prendo comoda e mi diverto. È quello che faccio, soprattutto in Nazionale, dove mi piace giocare di più. Mi piace giocare per la Nazionale e mi piace molto venire qui. Anche fare gol e fare buone prestazioni aiuta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile