Commercio illegale di molluschi, l'attività di Fabio Coentrao sospesa per irregolarità
Una storia incredibile ma vera. L'ex nazionale portoghese Fabio Coentrao è stato coinvolto in un caso di commercio illegale di molluschi. Secondo le informazioni riportate dall'AFP, le autorità sanitarie hanno annunciato la sospensione dell'attività di tre magazzini illegali nel nord del Portogallo e il sequestro di 17 tonnellate di prodotti alimentari. Uno di questi magazzini ospitava un allevamento di molluschi appartenente proprio all'ex terzino del Real Madrid.
Gli ispettori si sarebbero recati ieri al porto di Povoa do Varzim (nord), dove si trovavano 12 vasche riempite soprattutto di aragoste e gamberi. In totale le autorità hanno sequestrato più di una tonnellata di molluschi a causa di diverse irregolarità, tra cui mancanza di fatture o di licenza di commercializzazione. Originario di una comunità di pescatori nel nord del Portogallo, Fabio Coentrao si è convertito a questa attività dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2021, al termine di una carriera importante. È diventato proprietario di tre pescherecci e sette mesi fa aveva affittato un magazzino per lanciarsi nella commercializzazione di prodotti ittici.
Fábio Coentrão foi apanhado com uma tonelada de marisco vivo ilegal, numa operação que decorreu na quinta-feira no porto de pesca da Póvoa de Varzim. Não quis falar à equipa da SIC e ameaçou destruir o equipamento de reportagem
Saiba mais: https://t.co/WTrQWCHMWm pic.twitter.com/SRJIAMuf4S
— Expresso (@expresso) January 16, 2025