Il Sassuolo sfoltisce e si rinforza ancora. E oggi a La Spezia si gioca una fetta di A
Il Sassuolo raddoppia! Nessun passo indietro ma, se possibile, un altro salto in avanti per la formazione neroverde che sta stra-dominando la Serie B e oggi si presenta a La Spezia con un rinforzo in attacco in più. Da qualche giorno è ufficiale l'arrivo di Laurs Skjellerup, possente centravanti arrivato dal Goteborg. Classe 2002, alto 195 cm, si va ad aggiungere alla già folta batteria di attaccanti che per ora comprende Samuele Mulattieri, Luca Moro e Flavio Russo, senza dimenticare anche jolly Pierini. Fabio Grosso probabilmente dovrà rinunciare a uno dei tre centravanti per far spazio al gigante danese e ha già deciso di convocarlo per la gara del Picco che potrà dire molto sulle ambizioni neroverdi.
A La Spezia per chiudere i giochi
Come ha detto il tecnico neroverde in conferenza stampa, la gara è importante. Non è una finale ma quasi. I neroverdi, che possono giocare anche per il pareggio, hanno due obiettivi: vincere uno scontro diretto (all'andata 1 punto con Spezia e Pisa, una sola vittoria considerando le prime 6 al del giro di boa) e provare a chiudere i giochi. Ovvio, poi mancheranno 15 gare da qui alla fine ma se il Sassuolo dovesse uscire dal Picco con i 3 punti metterebbe davvero un gran bel solco tra sé e il terzo posto, potendosi giocare poi 4 jolly da qui alla fine.
Ancora rinforzi per Grosso
Intanto, oltre a Skjellerup, è ufficiale anche l'arrivo di Tijs Velthius. Un difensore centrale olandese classe 2002 che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia della Salernitana (era di proprietà dello Sparta Rotterdam) e ora arriva come quinto centrale perché a fargli spazio sarà Kevin Miranda, classe 2003 che ha giocato solo pochi minuti in Coppa Italia con il Milan e ora andrà a fare esperienza al Monopoli in C. Poi, potrebbe arrivare anche un terzino destro (Candela del Venezia il candidato principale) se dovesse uscire Yeferson Paz. Un Sassuolo dunque che non ha intenzione di lasciare nulla di intentato nonostante i 50 punti e l'attacco record. L'obiettivo è chiaro. Ora va raggiunto!