Le pagelle di Gila: gioca con una sicurezza disarmante e si mette pure a segnare
La Lazio schiaccia la Real Sociedad e conquista tre punti d’oro in Europa che le consentono di confermarsi al comando della classifica e, soprattutto, di qualificarsi agli ottavi della competizione. Fra i migliori in campo c'è sicuramente Gila, autore del gol che ha sbloccato la gara. Voto 7 da La Gazzetta dello Sport: "Il gol che sblocca la gara e poi un palo: la differenza la fa pure in attacco. E si fa apprezzare anche in difesa". Stesso voto da Tuttosport: "Indirizza subito la partita sui binari giusti sfruttando al meglio la sponda di Castellanos".
Per Il Corriere dello Sport Gila merita 8 in pagella: "La voracità difensiva, il colpo di rasoio in attacco, un recupero da standing ovation, il gol come uno sparo, il palo. Sempre con le pupille allucinate, il turbo e gli arpioni". Voto 8 anche dal portale specializzato LaLazioSiamoNoi: "La infila all’incrocio, urla la voglia di gol al momento dell’impatto con il pallone. Se si mette pure a segnare… Ormai gioca con una sicurezza disarmante, si mangia proprio gli avversari: un boccone soltanto, neanche li mastica. Una superiorità difficile da digerire per gli attaccanti che affronta".
7,5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Che sia il miglior centrale a disposizione di Baroni è cosa nota, che sappia anche segnare un po' meno. Sblocca il match al 5' con un gol da attaccante vero in seguito a una mischia e sfiora il raddoppio qualche minuto più tardi, cogliendo il palo dopo una respinta. Veloce, preciso e puntuale nelle chiusure, stasera è impeccabile".
Le pagelle di Gila
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 8
Corriere della Sera: 7
LaLazioSiamoNoi: 8