Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B

Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 14:42Calcio estero
di Daniele Najjar

Pau Víctor sarà il primo acquisto del Barcellona di Hansi Flick per la stagione 2024/25: ad annunciarlo è il giornalista Nil Solà nel programma 'Què t'hi jugues' a Cadena SER. Il Barça avrebbe infatti stretto un accordo con il Girona per acquisire la proprietà dell'attaccante catalano, che la scorsa stagione ha giocato in prestito con la squadra riserve allenata da Rafa Márquez (il quale proprio oggi è stato ufficializzato come vice di Aguirre nella Nazionale messicana). Fra l'altro è stata una grande annata per lui quella vissuta in blaugrana, dato che con i suoi 20 gol realizzati è stato anche il miglior marcatore della squadra.

La dirigenza sportiva del Barcellona ha sempre voluto mantenere il giocatore a titolo definitivo, ma a fine stagione non ha esercitato, come avrebbe potuto fare, il diritto di riscatto previsto di fronte al pagamento di 3 milioni di euro. Ora sarebbe stato ridiscusso il suo acquisto e, ironia del caso, l'accordo sarebbe stato poi trovato addirittura per una cifra di poco superiore. Evidentemente il Girona non solo non ha voluto esercitare sconti, ma ha approfittato della mancanza di vincoli successivi allo scadere della clausola, per chiedere di più.

Con le sue buone prestazioni Pau Víctor ha attirati molti corteggiatori, ma il calciatore ha insistito per continuare a vestire la maglia del Barcellona. La cessione di Marc Guiu al Chelsea potrebbe aver aiutato il club a fare il passo decisivo in avanti per chiudere il tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile