Juventus Women, ko nell'amichevole di prestigio contro il Lione: finisce 4-2
Il test amichevole di prestigio della Juventus Women in terra francese contro le campionesse di Francia dell'Olympique Lyonnais, in scena nel pomeriggio di oggi allo Stade Pierre Rajon di Bourgoin-Jallieu, termina con una vittoria per 4-2 delle transalpine sulle bianconere.
Un’amichevole di prestigio, come detto, di fronte alle detentrici del titolo di Francia ma anche finaliste dell’ultima Women’s Champions League. Parte fortissimo il Lione che, dopo un’iniziale fase di studio nell’incontro, trova il gol del vantaggio con Le Sommer che, con un tiro dal limite dell’area di rigore, fa 1-0. Un paio di minuti più tardi è Chawinga a creare un brivido con un pericoloso rasoterra a lato di poco; 120 secondi più tardi però Chawinga riesce a trovare la via del gol con una repentina ripartenza che termina con la rete del 2-0. A metà primo tempo è super Peyraud-Magnin che respinge con una grandissima parata la conclusione potente di Maroszan; alla mezz’ora però il Lione trova la terza rete con Dumornay e al 35° la quarta con Van de Donk. La prima frazione termina con la rete bianconera che accorcia le distanze nel punteggio: Thomas serve dalla destra un assist per Krumbiegel che infila, con una conclusione al volo, il pallone alle spalle di Endler.
La ripresa comincia con alcuni cambi di coach Canzi e sono proprio due neoentrate a confezionare al 61° il secondo gol bianconero: Beccari imbuca perfettamente in area di rigore per Girelli che si allunga in spaccata e trafigge l’estremo difensore avversario. La Juventus Women spinge e ha un’altra chance per poter far male al Lione ma Caruso non aggancia per un soffio il pallone di testa a un passo dall’area piccola. A un quarto d’ora dal termine della gara un momento che tutti i tifosi bianconeri attendevano da tempo: coach Canzi decide infatti di inserire sul rettangolo verde Martina Rosucci che ritrova la gioia di scendere in campo dopo diverso tempo di assenza causa sfortunati problemi fisici. L’ultima emozione della partita capita a Bragonzi che va vicinissima alla rete del 3-4 sbattendo sulla traversa e successivamente Thomas non riesce a ribadire in gol mandando il pallone alto sopra la porta.