Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paraguay, niente tour de force per Enciso: il pupillo di De Zerbi non andrà alle Olimpiadi

Paraguay, niente tour de force per Enciso: il pupillo di De Zerbi non andrà alle OlimpiadiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 15:41Calcio estero
di Daniele Najjar

Oggi tocca al Brasile: la Copa America sta entrando nel vivo e, dopo le vittorie dell'Argentina (che ha regolato 2 a 0 il Canada nel match d'esordio) e dell'Uruguay (che si è imposta 3 a 1 nella notte italiana sul Panama) i verdeoro dovranno rispondere alle squadre indicate da tanti come le favorite, dovendosela vedere nel loro primo match ufficiale negli States contro il Costa Rica. Una sfida da non sbagliare per la squadra di Dorival Junior, visto che nella stessa serata si affronteranno nel girone D Colombia e Paraguay, prossime ostiche avversarie della Seleção che hanno tutte le intenzioni di giocarsi le proprie carte per l'accesso ai quarti di finale.

Se le aspettative sui Cafeteros sono alte, anche il Paraguay di Daniel Garnero arriva all'appuntamento come squadra difficile da battere, potendo contare su una difesa serrata (la migliore nel gruppo Sudamericano per le qualificazioni al Mondiale 2026) e su alcuni talenti assoluti, su tutti il fantasista del Brighton, Julio Enciso.

Proprio sul talento classe 2004, per il quale l'ex tecnico dei Seagulls Roberto De Zerbi si è più volte espresso in maniera entusiastica in stagione, arriva da The Athletic la notizia che non prenderà parte alle Olimpiadi che si terranno a Parigi dal prossimo 26 luglio.
Nonostante sia un pilastro dell'Albirroja che è impegnata negli Stati Uniti infatti, c'era ancora il dubbio che potesse fare un tour de force prendendo parte ad entrambe le manifestazioni. I compagni di Enciso del Brighton, Valentin Barco e Facundo Buonanotte, potrebbero, invece, essere scelti dall'Argentina per andare alle Olimpiadi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile