Owen vent'anni dopo: "Non volevo davvero andare a Madrid, il Liverpool era il mio club"
Durante una recente intervista, l'ex attaccante del Liverpool e Real Madrid Michael Owen ha parlato così della sua avventura con la maglia delle merengues: "Il Real Madrid è un club con molta gloria, ma non avevo mai pensato né sognato di giocare per loro. Quando ho scoperto del loro interesse, ho avuto emozioni contrastanti. Ero orgoglioso che un club così fosse interessato a me. C'era un po' di curiosità, suppongo. Sono rimasto sveglio nel letto per quasi una settimana dopo aver appreso del loro interesse e ho deciso di andare," ha dichiarato l'ex calciatore britannico.
Anche se durante la chiacchierata, ha ammesso di non avere alcun motivo per lasciare l'Inghilterra: "Non volevo davvero andare a Madrid; il Liverpool era il mio club. Ma mi chiedevo anche se avrei rimpianto di non averci provato. Non sono mai cresciuto volendo giocare per il Real Madrid, ma è stato un onore farlo. Sono cresciuto volendo giocare per il Liverpool".
In un'altra intervista con The Telegraph, ha anche riflettuto su quella stagione 2004/2005 a Madrid: "Se chiedi alla maggior parte delle persone qual è il club più grande, diranno il Real Madrid. È il Santo Graal per un calciatore. La maglia bianca, la storia, la Champions, lo stadio. Essere voluti dal Real Madrid è il top. È un posto magico. Tuttavia, nel momento in cui ho deciso di andare al Real Madrid, ho perso il controllo della mia carriera," ha sottolineato l'attaccante inglese.