Osasuna pronto a contestare il 3-0 al Barça: il caso dello schieramento di Inigo Martinez

Con un 3-0 il Barcellona ieri sera si è liberato dell'Osasuna nel recupero del 27esimo turno di LaLiga, ma potrebbero arrivare delle ripercussioni. Secondo quanto riportato dalla Cadena COPE, i servizi legali del club navarro stanno valutando se contestare la partita per schieramento irregolare di Iñigo Martínez.
L'Osasuna si appoggerebbe all'articolo 5 della FIFA, che stabilisce il periodo che deve trascorrere affinché un giocatore possa tornare a giocare con il suo club dopo un infortunio che gli impedisce di unirsi alla sua nazionale. "Se un giocatore non si presenta o si ritira dalla selezione per infortunio - si legge nell'articolo -, non può giocare con il suo club nei cinque giorni successivi all'ultimo incontro della finestra internazionale, a meno che la federazione nazionale non lo liberi espressamente".
Domenica, la Spagna ha giocato contro i Paesi Bassi, quindi sarebbero passati quattro giorni da quella partita dei quarti di finale di Nations League per Inigo Martinez. L'Osasuna sta ora valutando se il difensore blaugrana sia stato liberato dalla Federazione spagnola o meno. Il giocatore non ha potuto rispondere alla convocazione del ct De la Fuente per infortunio nella partita contro l'Atlético Madrid e al suo posto è stato convocato Dean Huijsen. Il difensore è rimasto a Barcellona per svolgere il lavoro di recupero e ha ripreso gli allenamenti con il gruppo lunedì, partendo poi dal primo minuto nell'undici titolare di Flick contro l'Osasuna.
