Nusa, niente Italia: l'esterno del Club Brugge si trasferisce al Lipsia, le cifre dell'operazione
In Italia il suo nome è stato accostato alla Juventus, al Napoli ma soprattutto alla Lazio. Ma alla fine Antonio Nusa volerà in Bundesliga. Stando a quanto riferito dalla Bild, il Lipsia era alla ricerca di un sostituto di Dani Olmo, passato al Barcellona, e ha chiuso per l'esterno offensivo classe 2005, considerato uno dei maggiori talenti emergenti in Europa.
Al Club Brugge, club proprietario del cartellino dell'ala sinistra norvegese, andranno circa 20 milioni di euro. Il club belga, dunque, sarà accontentato perché la richiesta economica era proprio di 20 milioni. Il quotidiano tedesco aggiunge che Nusa si trova già a Lipsia, pronto a svolgere le visite mediche e a firmare.
Anche dal punto di vista dell'ingaggio e della durata del contratto si è arrivati a un'intesa definitiva. Nusa, 19 anni, capace di giocare sia a destra che a sinistra in attacco, firmerà un quinquennale e si legherà al sodalizio Red Bull fino al 30 giugno 2029. Dopo il consueto iter burocratico, il giocatore potrebbe essere annunciato già in giornata.