Quel paragone ingombrante e un futuro radioso: Nusa, il talento che insegue la Juventus
Nome italiano, Antonio. Soprannome pesante, "Neymar norvegese". La stessa nazionalità di un bomber di razza come Erling Haaland. La pressione certamente è tanta, come il talento di Antonio Nusa, 19enne attaccante del Bruges finito nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli da sempre è molto attento alle dinamiche relative i giovani emergenti e non è un caso che la formazione bianconera punti su di lui, o meglio ci sta probando, per rinforzare l'organico a disposizione di mister Thiago Motta.
La valutazione
La trattativa non sarà semplice, in quanto i nerazzurri belgi non vorranno liberarsi a cuor leggero di un giocatore di talento come Nusa. Ci vorrà tutta l'abilità Managing Director Football bianconero per cercare di strapparlo alla concorrenza. La valutazione è già alta, considerando il fatto che si tratta di un ragazzo di 19 anni. Il Bruges infatti non lo cederebbe per meno di 20 milioni di euro.
Le statistiche
Attaccante esterno molto rapido, Nusa ha già collezionato due presenze nella stagione belga in corso già iniziata. L’anno scorso invece sono state ben 46 le presenze fra campionato (regular season e playoff), coppa nazionale e Conference League con quattro reti e quattro assist. In Nazionale conta già sette presenze con una rete siglata lo scorso 7 settembre in amichevole contro la Giordania.