Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Maldini, il nuovo direttore sportivo dell'Al-Ittihad sarà Planes: stipendio di 2 milioni

Niente Maldini, il nuovo direttore sportivo dell'Al-Ittihad sarà Planes: stipendio di 2 milioniTUTTO mercato WEB
martedì 9 gennaio 2024, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Al Ittihad ha trovato il suo nuovo direttore sportivo. Dopo aver tentato invano di convincere Paolo Maldini, il club saudita ha trovato l'accordo con Ramon Planes, attuale d.s. del Betis Siviglia. Come riporta la stampa spagnola, un'offerta da oltre due milioni netti a stagione avrebbe convinto Planes, che lascerà subito il club biancoverde, otto mesi dopo il suo arrivo.

Planes prevede di farsi accompagnare in Arabia da buona parte della sua squadra di lavoro, tranne Manu Fajardo: arrivato l'estate scorsa dal Rayo Vallecano, potrebbe diventare il nuovo responsabile del mercato del Betis e comincerà a pianificare le prossime mosse. I possibili trasferimenti di Luiz Henrique e Assane Diao, il complicatissimo rinnovo di Guido Rodríguez e la necessità di rafforzare diverse posizioni passeranno attraverso le mani di Fajardo e José Miguel López Catalán, vicepresidente che avrà anche l'ultima parola sugli acquisti .

Planes, 56 anni, ha sviluppato la sua carriera da calciatore e allenatore al Lleida, nella sua città natale. Nel giugno 2007 entrò a far parte della segreteria tecnica dell'Espanyol e nel maggio 2009 venne promosso direttore sportivo. Nel 2014 fu ingaggiato dal Tottenham e poi ha lavorato con Elche, Rayo e Getafe. Nel 2018, Eric Abidal lo ingaggiò come suo braccio destro per il Barcellona. Dopo un'altra parentesi al Getafe, è arrivato il Betis, club che lascerà entro la fine del mese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile