Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese
Niente Arabia Saudita per Christophe Galtier. L’ex allenatore del Paris Saint-Germain è stato accostato a più riprese all’Al-Ittihad come sostituto di Marcelo Gallardo. Quella che sembrava una possibilità di poter cambiare panchina, con ogni probabilità, non andrà a buon fine. La possibile trattativa infatti non dovrebbe andare in porto con il tecnico francese che continuerà quindi a guidare l’Al-Duhail, club qatarino.
L'offerta monstre per Galtier
Eppure il fondo sovrano saudita era pronto ad elargire all’allenatore uno stipendio d’oro, come ormai da prassi per chi sceglie la Saudi Pro League. L’Al-Ittihad avrebbe infatti messo sul piatto uno stipendio da 3 milioni di euro netti al mese per Galtier per tre anni, praticamente 36 milioni di euro complessivi. Una somma che avrebbe fatto vacillare chiunque e che non ha messo minimamente in discussione l’accordo.
L'Al-Duhail non vuole lasciar partire il tecnico
Secondo quanto riporta l’edizione online del quotidiano L’Equipe, l’allenatore non sarebbe un candidato alla partenza dall’Al-Duhail. Il presidente del club infatti non ha intenzione di far partire il suo mister mentre la squadra ha iniziato gli allenamenti lo scorso primo di luglio. Nelle ultime stagioni Galtier ha allenato il Saint-Etienne, dal 2009 al 2018, il Lille dal 2017 al 2021, il Nizza nella stagione 2021-2022 e il Paris Saint-Germain nella stagione 2022-2023.