Galtier apprezzato in Qatar: la Federazione gli ha proposto di diventare CT della nazionale
Che fine ha fatto Christophe Galtier? Vincitore della Ligue 1 con il Lilla nel 2021, era arrivato al Paris Saint-Germain convinto di poter rimanere a lungo. La sua avventura è durata solo una stagione, in cui è riuscito a vincere il campionato e la Supercoppa ma non ad infrangere il tabù Champions League. Un fallimento che gli è costato, come ad alti illustri predecessori, l'esonero.
Galtier è tornato in sella a ottobre 2023, quando è volato in Qatar per legarsi all'Al Duhail, una delle squadre più forti della prima divisione. Dopo un primo anno deludente e un 6° posto, ha finalmente preso le misure ed è in testa al massimo torneo: alla decima giornata la sua squadra ha 4 punti di vantaggio sull'Al-Sadd e viaggia a gonfie vele verso un comodo trionfo.
Il lavoro del tecnico di Marsiglia sta piacendo molto ai vertici della federazione qatariota: secondo le informazioni riportate da Relevo, il 58enne sarebbe stato contattato per ricoprire il ruolo di commissario tecnico della nazionale. L'attuale CT, Tintín Márquez, non offrirebbe le garanzie attese; ricordiamo che il Paese che ha ospitato l'ultima Coppa del Mondo (partecipandovi per la prima volta) è attualmente 4° (su 6 squadre) nel girone di qualificazione per i prossimi Mondiali, nove punti dietro la capolista Iran, con solo 4 partite rimaste da giocare.