L'Arsenal a caccia di un attaccante: Isak costa, occhi puntati su Ekitike

L'Arsenal è a caccia di un attaccante. Nelle ultime settimane i Gunners, decimati nel reparto offensivo a causa dei molteplici infortuni, stanno cercando soluzioni alternative in vista della prossima stagione: sul taccuino c'è Alexander Isak del Newcastle, ma considerata la concorrenza c'è il rischio di una vera e propria asta (si parla addirittura di 100 milioni di sterline). Il Sun in edicola oggi ha ribadito che i londinesi cercano alternative meno costose: nel mirino c'è Hugo Ekitike, attaccante dell'Eintracht Francoforte.
Arrivato in estate dal Paris Saint-Germain, il francese ha già attirato l'attenzione di diverse squadre di Premier League: attualmente ha segnato 19 gol in 38 partite (considerate anche le coppe), motivo per il quale serviranno almeno 60 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro) per convincere i tedeschi a cederlo in estate.
Una cifra per nulla semplice, ma considerata la filosofia dei Gunners Ekitike potrebbe essere un investimento di prospettiva. Di sicuro Arteta cercherà un giocatore veloce, tecnico, in grado di saltare l'uomo e dare ritmo al palleggio, marchio di fabbrica dello spagnolo da quando allena l'Arsenal. Prima però bisognerà capire quali saranno le reali richieste dei tedeschi: anche in questo caso si può rischiare una trattativa al rialzo, situazione che potrebbe far lievitare il prezzo in maniera esponenziale.
