Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle, Joelinton finirà sotto i ferri. E non rinnoverà il suo contratto

Newcastle, Joelinton finirà sotto i ferri. E non rinnoverà il suo contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 16:11Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Joelinton potrebbe aver chiuso l'esperienza al Newcastle. Il brasiliano, attualmente infortunato, si recherà ne prossimi giorni a Barcellona per sottoporsi a interventi chirurgico a seguito del problema alla zona inguinale evidenziato. La stagione potrebbe essere terminata qui, ma c'è di più.

Secondo quanto riporta il Chronicle il giocatore non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2025. Per esigenze di Fair Play Finanziario il Newcastle si sta già attivando per monetizzare dalle cessioni, da qui il possibile addio a fine stagione di Bruno Guimaraes (direzione Paris Saint-Germain) ma anche di Kieran Trippier, che potrebbe trasferirsi al Bayern Monaco già in questa finestra di mercato. La prossima estate sarà l'ultima disponibile per il club per poter monetizzare dalla cessione del brasiliano.

27 anni, Joelinton Cassio Apolinário de Lira, questo il suo nome completo, è al Newcastle dal 2019, arrivato come attaccante dall'Hoffenheim per 44 milioni di euro. La svolta nella sua carriera inglese è arrivata quando è stato arretrato il suo raggio d'azione, portandolo a diventare un'ottima mezz'ala e contribuendo alla qualificazione dei Magpies alla Champions League dopo 20 anni di attesa. In questa stagione ha raccolto 23 partite, contando tutte le competizioni, segnando 3 reti e servendo 4 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile