Newcastle, iniziativa rivoluzionaria: contro il Tottenham debutta la maglia per i non udenti
Iniziativa molto interessante in Premier League: Sela, sponsor del Newcastle United, ha lanciato una maglia speciale per consentire ai tifosi non udenti di vivere l'atmosfera del St James' Park contro il Tottenham. I tifosi sugli spalti che sono sordi o hanno problemi di udito indosseranno le rivoluzionarie maglie "tattili" durante la gara che vedrà i Magpies ospitare gli Spurs sabato prossimo.
Le magliette trasformeranno i suoni dello stadio in sensazioni tattili in tempo reale per chi le indossa utilizzando la tecnologia tattile, consentendo ai tifosi non udenti e a coloro che hanno problemi di udito di sperimentare l'atmosfera unica di St James' Park per quella che potrebbe essere la prima volta in assoluto. La tecnologia tattile può creare un'esperienza tattile applicando forze, vibrazioni o movimenti all'utente.
Sela, una società saudita di eventi ed esperienze dal vivo, donerà anche lo spazio centrale dedicato alla sponsorizzazione della maglietta del Newcastle United all'RNID per la partita contro gli Spurs. Sarà la prima volta che un ente di beneficenza per non udenti sarà lo sponsor principale di un club della Premier League.