Newcastle, Howe interviene su Tonali: "Sandro sta molto meglio, sta spingendo per essere titolare"
Eddie Howe e i suoi giocatori sperano di ottenere dieci punti in Premier League nelle prime quattro partite con altri tre punti dal Fulham. Una vittoria porterebbe il Newcastle in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Manchester City e tre sull'Arsenal, che si incontreranno domenica All'Etihad Stadium. Nella giornata di oggi, alla vigilia del match contro i Cottagers, è intervenuto proprio il tecnico inglese in conferenza stampa.
Le prime parole: "Vedo una squadra davvero motivata, una squadra motivata, che vuole fare qualcosa di veramente speciale quest'anno. L'impegno negli allenamenti è stato molto buono”.
Un passaggio dedicato poi a Sandro Tonali, che recentemente si è raccontato a cuore aperto dopo il periodo di fermo obbligato per il caso scommesse: "Credo che Sandro stia molto meglio, le partite internazionali lo hanno aiutato molto. Certamente sta spingendo per essere titolare, ma voglio che tutti lo facciano. È stato molto bravo contro il Wolves; abbiamo un'ottima concorrenza per i posti a centrocampo".
Un giudizio invece su Harvey Barnes: "Harvey ha una vera e propria freddezza davanti alla porta, ha un modo di colpire la palla, il suo posizionamento è molto buono. Non si segnano i suoi gol se non si è nelle zone giuste. È un ragazzo molto umile e pronto a lavorare per la squadra: sono molto contento di come ha iniziato la stagione".
Arrivano poi aggiornamenti sulle condizioni di Isaak: "La palla gli ha sfiorato l'occhio, pensavamo fosse la ragione principale della sua uscita dal campo. Poi abbiamo scoperto che aveva una botta al piede. Oggi scopriremo di più e prenderemo una decisione su di lui". Riguardo alle alternative a centrocampo rispetto a Sean Longstaff: "Sean è stato molto bravo da quando sono qui. È stato fantastico lavorare con lui. Le sue prestazioni sono migliorate, ha ancora delle aree su cui lavorare come tutti i giocatori, ma è fondamentale per noi. La concorrenza a centrocampo è più alta che mai e lui ne sarà consapevole. È in competizione con giocatori molto bravi per un posto da titolare".