Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Due gol fantastici, iniziamo a vedere il meglio di lui": Howe abbraccia il vero Tonali

"Due gol fantastici, iniziamo a vedere il meglio di lui": Howe abbraccia il vero TonaliTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 18 dicembre 2024, 23:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Newcastle non fa regali. Il Brentford si scioglie come neve al sole di fronte ai Magpies travolgenti all'insegna di un Sandro Tonali formato extra lusso questa sera: ai quarti di finale di Carabao Cup il centrocampista italiano, ex Milan, si è permesso di siglare una doppietta che ha indirizzato parecchio le sorti della sua squadra. Dritta in semifinale con il risultato finale di 3-1, l'allenatore Eddie Howe ha parlato così a BBC Radio 5 Live: "Sono davvero contento. È stata una buona prestazione da parte dei giocatori. Ogni partita porta una nuova sfida e il Brentford era come ce lo aspettavamo, una squadra forte".

Proseguendo e citando anche le prodezze di Tonali: "Abbiamo segnato alcuni gol davvero belli. È stato fantastico vedere Sandro (Tonali, ndr) segnare i due che ha fatto. C'è una sensazione davvero positiva riguardo al gruppo in questo momento. Stiamo costruendo fiducia continuamente. Stiamo iniziando a vedere il meglio di lui. La modifica della posizione lo ha sicuramente aiutato, ora si trova molto più a suo agio quando gioca più indietro in campo. Sta mostrando tutte le qualità che conoscevamo quando lo abbiamo preso. Si tratta solo di trovare l'equilibrio giusto per lui e per la squadra".

E ancora: "Il centrocampo è la zona del campo che ti fa vincere o perdere le partite, è inutile dirlo, è un'area molto importante. È stato bello vedere oggi giocare bene lui (Tonali, ndr), Bruno (Guimaraes, ndr), Joelinton e Joe Willock. L'equilibrio della squadra è buono. Abbiamo giocatori che giocano nelle loro posizioni preferite e stanno giocando bene. Siamo tornati a essere creativi, con un alto numero di tiri e occasioni da gol".

Il pelo nell'uovo: "Sono deluso per i cartellini e per aver perso due giocatori chiave, Bruno e Schar, per la semifinale, ma fa parte del gioco. Siamo competitivi e incoraggiamo l'intensità, quindi non puoi avere tutto".

I risultati di stasera
Arsenal - Crystal Palace 3-2
Mateta 4'; G. Jesus 81', 73', 54'; Nketiah 85'
Newcastle - Brentford 3-1
Tonali 43', 9', Schär 69'; Wissa 90'+1
Southampton - Liverpool 1-2
D. Núñez 24', Elliott 32'; Archer 59'

Carabao Cup, i quarti di finale

Mercoledì 18 dicembre
Arsenal - Crystal Palace 3-2
Newcastle - Brentford 3-1
Southampton - Liverpool 1-2

Giovedì 19 dicembre
Tottenham - Manchester United

*in neretto chi accede alle semifinali

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile