Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..."

Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 11:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Presentato ai media nella giornata di ieri, il nuovo centrocampista del Nizza Tanguy Ndombelé ha preso parola di fronte ai giornalisti per commentare il suo ritorno in Francia dopo le ultime due complicate esperienze in prestito tra Napoli e Galatasaray. A partire dal motivo per cui il classe '96 abbia firmato con gli Aquilotti: "È stata una scelta naturale visto il mio percorso professionale. Era complicato. Tornare in Francia è stata la scelta giusta per me. Conosco Florian Maurice, con cui ho lavorato al Lione. Questo ha fatto pendere l'ago della bilancia", la dichiarazione ripresa da L'Equipe.

Richiestissimo sul mercato, l'ex giocatore del Tottenham ha raccontato: "Molto, sì e no. C'è molto margine di manovra tra parlare con qualcuno e ricevere un'offerta. Io e Florian ci conosciamo bene, quindi il feeling è stato immediato. Nizza è stata la scelta migliore che potessi fare. Sono in una fase della mia vita in cui ho bisogno di giocare. Oltre a giocare bene, voglio riscoprire certe sensazioni".

Sulla forma fisica a disposizione per la nuova avventura in Ligue 1, dopo l''esperienza al Lione nel 2019, Ndombelé ha risposto in maniera sincera: "Vengo da un paio di stagioni piuttosto complicate. Non siamo robot, bisogna sempre essere ben preparati. Quando sono arrivato (a Nizza, ndr), ero un po' stanco. Sono andato a Merano e sono uscito stanco. Poi ho fatto una preparazione individuale. Sto rientrando gradualmente nel gruppo. Forse venerdì potrò giocare la mia prima partita (contro il Leganés, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile