Nantes disperato, Kita vuole affidarsi a un grande ex: contatti con Sergio Conceiçao
Il Nantes naviga in cattive acque e nemmeno l'inatteso pareggio al Parc des Princes ha risollevato una squadra che è attualmente penultima in classifica e che prima del match di Parigi era reduce da quattro sconfitte consecutive. Sono 11 i punti conquistati finora, 7 dei quali arrivati nelle prime tre giornate di campionato; una situazione quasi disperata, che ovviamente mette a rischio la panchina di Antoine Kombouaré.
Nonostante le rassicurazioni e il sostegno mostrati nei confronti del tecnico, la dirigenza sarebbe alla ricerca del suo sostituto. Secondo Ouest-France, i tempi potrebbero essere maturi per un clamoroso ritorno: Waldemar Kita sarebbe infatti in trattative avanzate da diversi giorni con Sergio Conceição. Il 50enne allenatore portoghese, che era stato vicino al Marsiglia in estate, è libero e conosce molto bene il club francese.
Kita lo aveva già assunto in una situazione simile nel dicembre 2016, dopo l'esonero di René Girard. Il Nantes era 19esimo in Ligue 1 e Conceição era riuscito ad ottenere in sei mesi ben 12 vittorie e 5 pareggi, che portarono la squadra alle porte dell'Europa. Il lusitano aveva conquistato tutti ma, nonostante avesse prolungato il suo contratto di due anni ad aprile 2017, decise di tornare in patria e assumere la guida del Porto, dove è rimasto per 7 anni. Adesso potrebbe chiudersi un cerchio.