Mourinho: "Cristiano Ronaldo ha un grande peso. Non lascerà l'Europeo senza i suoi gol"

José Mourinho, fresco della nomina di nuovo tecnico del Fenerbahce, ha parlato ai microfoni di RTP in seguito al match di ieri tra Portogallo e Croazia, vinto dagli uomini di Dalic per 2-1 direttamente dall'Estadio Nacional do Jamor di Lisbona.
Dalle possibilità della Nazionale di Roberto Martinez di vincere gli Europei di Germania 2024, che si apriranno nel primo match ufficiale contro la Repubblica Ceca il 18 giugno (ore 21). Passando poi per un tema delicato, ossia Cristiano Ronaldo: l'attaccante sbarcato all'Al-Nassr nel gennaio 2023 è un simbolo vivente del calcio mondiale, non solo di quello del proprio Paese d'origine. Perciò interessa molto la gestione di un mostro sacro del suo calibro, anche per gli equilibri dello spogliatoio. E soprattutto una questione strettamente di campo.
Il ruolo di Cristiano Ronaldo a Euro 2024?
"Dipende dall'allenatore e da Cristiano. Come si sente, quali sono gli obiettivi, come l'allenatore vuole usarlo: se lo usa storicamente, giocando ogni minuto, ogni partita; se vuole proteggerlo per i momenti chiave. Ronaldo ha un grande peso e i suoi gol li farà. Non credo che lascerà gli Europei senza i suoi gol", le parole dello Special One a RTP.
Süper Lig __? https://t.co/M0dFKplZlh
— José Mourinho (@josemourinhotv) June 2, 2024
