Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mondiali 2030, il Marocco vuole la finale: a Casablanca stadio da 115mila posti

Mondiali 2030, il Marocco vuole la finale: a Casablanca stadio da 115mila postiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Nel dossier della candidatura di Spagna e Marocco ai Mondiali 2030 presentato pochi giorni fa alla FIFA pochi giorni fa sono stati indicati tre stadi per ospitare la finale del torneo: il Bernabéu - favorito -, il nuovo Camp Nou e lo stadio Hassan II di Casablanca.

Quest'ultimo, però, è ancora in progettazione ma rappresenta la grande scommessa della federazione marocchina per riuscire a convincere la FIFA e far sì che la partita decisiva si giochi in Africa e non nella capitale iberica. Nelle ultime ore è stato annunciato l'imponente progetto che avrà una capienza finale di 115.000 spettatori, più del Bernabéu e del Camp Nou (anche dopo la sua ristrutturazione). Lo stadio Hassan II, così come verrà chiamato, sarà situato alla periferia della città e sarà composto da diversi impianti circostanti che affiancheranno quello principale. Sarà il campo da calcio più grande del mondo.

La copertura, riporta As, sarà in alluminio e ciascun settore ospiterà 30.000 spettatori, che si disporranno lungo i cinque anelli. Il progetto dell'impianto è stato eseguito dallo studio Populous, che è anche incaricato di progettare il nuovo Old Trafford. Hanno collaborato gli architetti francesi Oualalou + Choi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile