Barcellona, l'ex Sanchez: "Lautaro grande attaccante, è stato vicino a firmare con i catalani"

"La prova che Lautaro sia un grande attaccante l'abbiamo avuta, infatti è stato vicino a firmare per il Barcellona in passato. E' una coppia pericolosa, perché sanno giocare, tirare, duettare, usare il fisico. Il Barcellona dovrà fare molta attenzione". Parola di José Vicente Sanchez, ex leader blaugrana tra 1975 e 1986, capace di vincere ben sette trofei in terra catalana, è intervenuto in esclusiva ai microfoni de L'Interista.
Il tema, ovviamente, l'andata delle semifinali di Champions League tra Barcellona e Inter, in programma domani sera a Montjuic. La banda nerazzurra ha mostrato una solidità difensiva non di poco conto, con soli cinque gol incassati in tutto lo sviluppo dell'inedito format della massima competizione europea della UEFA.
Ma c'è un altro aspetto della formazione di Inzaghi che ha colpito Sanchez, partendo dalla capacità di reagire contro il Bayern: "Non penso ci sia molto da scoprire, dato che hanno giocato fino a pochi giorni fa ad un livello straordinario. L'ultima prova l'abbiamo avuta contro il Bayern: non sarà il Bayern Monaco degli anni migliori, ma è una grande squadra. Ciò che mi ha sorpreso invece è il calo avuto dall'Inter nelle ultime settimane, quando sono arrivate sconfitte pesanti. Ma per me è chiaro che l'Inter sia una squadra molto pericolosa. Ha giocatori capaci di colpire il Barcellona nei suoi punti deboli".
