Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, caccia all'erede di Xabi Alonso: Imanol Alguacil è un candidato forte

Bayer Leverkusen,  caccia all'erede di Xabi Alonso: Imanol Alguacil è un candidato forteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Michele Pavese

Pochi giorni fa è stato ufficializzato il suo addio alla Real Sociedad ma Imanol Alguacil potrebbe non restare "a spasso" per molto tempo. Il tecnico basco, 53 anni, potrebbe beneficiare del valzer delle panchine sull'asse Germania-Spagna e prendere il posto di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen, qualora l'ex centrocampista - ormai sembra scontato - dovesse prendere il posto di Carlo Ancelotti al Real Madrid.

Come riporta Sky Sport DE, il lavoro del tecnico sembra essere molto apprezzato non solo nella Liga (è stato accostato al Siviglia) ma anche al di fuori di essa. Imanol, che si è fatto conoscere in campo continentale per le grandi stagioni della Real Sociedad in Europa League e, soprattutto, nella fase a gironi della Champions League dell'anno scorso, è pronto ad affrontare una nuova avventura.

L'addio ai baschi - "Imanol Alguacil ha informato la Real Sociedad della sua decisione di non continuare ad allenare la squadra la prossima stagione. Il tecnico nato a Orio, dopo sei stagioni e mezzo alla guida della Real Sociedad, lascerà il suo incarico di allenatore della squadra biancoblu al termine della stagione in corso.

Ma prima che arrivi quel momento, c'è molto per cui lottare. La sesta qualificazione europea e la conclusione di questa meravigliosa storia meritano un ultimo sforzo da parte di tutti. Grazie mille, Imanol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile