Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco asfissiato dall'OM. Zakaria deluso: "È dura, poi quel rigore di Greenwood alla fine..."

Monaco asfissiato dall'OM. Zakaria deluso: "È dura, poi quel rigore di Greenwood alla fine..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sono bastate due stagioni alla Juventus per decidere di privarsi di Denis Zakaria al Monaco. Qui il centrocampista francese sta trascorrendo la seconda stagione ed è in piena corsa per la Ligue 1, ma nelle ultime settimane i risultati non gli hanno sorriso. I monegaschi sono prima stati sconfitti dal Benfica Lisbona in Champions League (2-3) e proprio ieri sera per mano dell'Olympique Marsiglia di De Zerbi hanno mollato il colpo (2-1) nel finale, accettando di dividere il secondo posto a pari merito.

Una sconfitta amara per Zakaria e il Monaco, come lui stesso ha spiegato nel post-partita ai microfoni di DAZN: "È dura, c'è delusione. Volevamo ottenere tre punti qui (al Velodrome, ndr) e torniamo con zero. Abbiamo subito un gol piuttosto presto, poi alla fine della partita con quel rigore (trasformato da Greenwood, ndr). Non abbiamo giocato una partita negativa. Dobbiamo lavorare, siamo professionisti, tocca a noi lavorare duramente per riprenderci e essere pronti contro il Tolosa (il prossimo fine settimana)".

Fatica dopo la Champions? "Avevamo una partita in più e fisicamente non è stato semplice, soprattutto quando vieni a Marsiglia. Quindi sì, loro avevano il vantaggio nel duello fisico. Ma penso che non sia stato questo, dovevamo essere più intelligenti e mantenere il risultato. Quando siamo una squadra che sa pressare bene, oggi è stato più difficile. I marsigliesi hanno giocato molto bene, quindi bravo a loro. Dobbiamo fare meglio contro il Tolosa", la chiosa dell'ex Juventus.

La classifica
PSG 33
Marsiglia 26
Monaco 26
Lilla 23
Lione 22
Nizza 20
Lens 20
Auxerre 19
Reims 18
Tolosa 18
Brest 16
Rennes 14
Strasburgo 13
Angers 13
Saint-Etienne 13
Le Havre 12
Nantes 11
Montpellier 8

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile