Messi: "L'esordio col Barça il momento più importante della carriera. Ma il Sextete..."
Nel corso dell'intervista che Lionel Messi ha concesso all'emittente 3Cat in occasione dei 125 anni del Barcellona, il fenomeno argentino ha toccato vari temi. Da quello sul significato di vestire la maglia blaugrana a quello legato ai momenti più importanti della sua carriera.
"Ho fatto tanti sacrifici nel corso della mia carriera, iniziando da quello di trasferirmi in un altro paese e cambiare completamente vita per realizzare il mio sogno di diventare un calciatore. Per questo il giorno più importante della mia carriera è quello del debutto in prima squadra col Barcellona: era il 16 ottobre 2004 e subentrai ad 8' dalla fine del derby contro l'Espanyol a Deco.
Quello più glorioso è stato invece quello legato alla vittoria del Sextete nella stagione 2009 quando, sembre con il Barça, vincemmo LaLiga, Copa del Rey, Supercoppa di Spagna, Champions League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club. Era una gioia allenarsi, giocare e sapevamo ogni volta che scendevamo in campo potevamo vincere. Contro chiunque"