Messi ci sarà al Mondiale 2026? Suarez confida: "Ha questo desiderio. Sarà il tempo a dirlo"

In un'intervista a El País, Luis Suárez vuota il sacco. Amico e compagno di squadra di Lionel Messi all'Inter Miami, dopo esserlo stato a lungo anche al Barcellona, ha dichiarato che l'argentino, oggi 37enne, ha intenzione di presenziare al prossimo Mondiale che si terrà negli USA, in Canada e in Messico. Per difendere il titolo conquistato contro la Francia in Qatar 2022: "Ha questo desiderio di giocare il Mondiale l'anno prossimo", ha confidato l'attaccante uruguaiano.
Luis Suarez ha parlato anche della sua storia con l'Uruguay: "Ovviamente, dopo essere stato lontano dalla nazionale per un po' di tempo (ha annunciato il suo ritiro internazionale nel settembre 2024, ndr), questo desiderio si è affievolito più da parte mia che da parte sua, ma non ne abbiamo ancora parlato seriamente". Ma vi è certezza che Messi parteciperà al Mondiale 2026? "No, no, no, non glielo chiedo nemmeno... Lo conosco e non gli faccio nessuna domanda a riguardo. Sarà il tempo a dircelo".
Comunque nulla che il ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, non avesse già anticipato e l'intervista data al canale argentino DSports lo conferma: "La prima cosa da dire è che lui e i suoi compagni sono consapevoli che c’è ancora un tempo ragionevole davanti, e sia lui che gli altri vogliono giocare il Mondiale. Ma per riuscirci, bisognerà vedere poi come passerà il tempo e in che condizioni ci si arriverà".
