Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messi abbraccia il suo Barça: "Debutto il giorno più importante. I sacrifici che ho fatto..."

Messi abbraccia il suo Barça: "Debutto il giorno più importante. I sacrifici che ho fatto..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lionel Messi non ha saputo tenere a freno le sue emozioni verso il Barcellona. Nel giorno dei 125 anni del club che lo ha accudito, svezzato e lanciato tra le stelle della storia blaugrana, per arrivare ad assistere alla nascita di una stella argentina sotto i propri occhi, La Pulga ha rilasciato un'intervista emozionante a 3Cat per riesumare alcuni ricordi vissuti nella sua vita a tinte blaugrana, un legame che non si è spezzato nemmeno per l'addio forzato e l'approdo al PSG, per poi lasciare l'Europa e volare all'Inter Miami.

"È un orgoglio far parte del club. Ho avuto la fortuna che Dio mi ha guidato fino a questo posto e mi ha fatto passare tutta la mia vita in questo meraviglioso club. Spero che continueremo ad andare bene e che possiamo continuare a rendere questo club ancora più grande". Ecco, fa impressione leggere queste dichiarazioni, a dimostrazione di come appunto tra Messi e il Barcellona la storia non sia mai finita.

Nel ricordare, invece, un momento speciale con la maglia blaugrana che custodisce e che ricorda come se fosse ieri: "Il giorno del mio debutto. I sacrifici che ho fatto, trasferirmi in un altro paese, cambiare completamente la mia vita per realizzare quel sogno. Il giorno del mio debutto con la prima squadra è stato senza dubbio il momento più importante per me".

In chiusura la celebrazione del settore giovanile, che gli ha permesso di trovare la ricetta perfetta per diventare quel Leo Messi che tutti oggi conoscono: "La Masia per me significa ancora molto. Vivo al club da quando avevo 13 anni, sono cresciuto lì con i valori che mi hanno insegnato. Per me la mia esperienza lì è stata fondamentale perché mi ha formato come giocatore e come persona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile