Matheus Cunha scaccia United e Arsenal: "Non penso mai ad andarmene dal Wolverhampton"

Arsenal, Tottenham e Manchester United erano solo alcune delle big inglesi ad essersi fatte sotto per Matheus Cunha, punta centrale brasiliana, classe '99, che ha fatto le fortune del Wolverhampton fin qui in stagione: 13 gol e 4 assist in tutte le competizioni, il capocannoniere della squadra. Così la dirigenza dei Wolves ha approfittato del momento delicato per blindare il giocatore con un contratto fino al 2029, lanciando un segnale forte alle concorrenti.
In verità Matheus Cunha ha dichiarato di non aver mai preso in considerazione l'idea di lasciare il club a gennaio. Il 25enne ha messo fine alle voci di mercato firmando un nuovo contratto di quattro anni e mezzo e dimostrato tutta la sua riconoscenza al Wolverhampton che lo ha accolto, inizialmente in prestito dall'Atletico Madrid, poi escluso dal Brasile per la Coppa del Mondo 2022: "Non penso mai di andarmene, sinceramente. So che ho già molte cose da fare e ho sempre detto che questo è il club che mi ha dato l'opportunità di tornare. Mi hanno aperto la porta - ha raccontato a Football Focus - e ho sempre sentito di voler restituire tutto, quindi andarmene in una situazione del genere è difficile. Sono molto felice di essere qui. Spero di continuare a fare cose buone".
Sulla mancata convocazione al Mondiale in Qatar 2022: "È un po' come una depressione. Vai giù, non vuoi andare agli allenamenti, non vuoi fare le cose. Ho avuto bei giorni all'Atletico, ma poi c'erano molti dubbi dentro di me. Quando è arrivato il Wolverhampton, uno dei miei sogni era giocare in Premier League e il Wolverhampton mi ha dato l'opportunità di essere qui. Salvezza? Continuo a dire 'mantenete la fede fino alla fine'. Dobbiamo sentirci concentrati e sicuri per cambiare la situazione e farò di tutto. Spero di aiutare tutti a migliorare e risolvere la situazione il più velocemente possibile".
