Mastantuono show, il Superclasico è del River: Boca battuto 2-1 al Monumental

Una stella ha illuminato il Superclasico. La sfida del Monumental tra River Plate e Boca Juniors, valida per la quindicesima e penultima giornata della regular season del campionato di Apertura, vede il trionfo dei padroni di casa, grazie all'ennesima prestazione sontuosa del talento Franco Mastantuono. Il classe 2007 ha segnato su punizione (secondo gol consecutivo su palla inattiva) la rete che ha sbloccato il match dopo pochissimi minuti e poi ha giocato una partita straordinaria, mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Dopo il gol del vantaggio, il River ha mantenuto il dominio della partita e ha sfiorato il raddoppio in due occasioni: prima Marchesín ha anticipato Driussi sul più bello, poi ha respinto brillantemente il colpo di testa di Pezzella. La squadra di Gago ha faticato a costruire azioni pericolose, ma un errore dello stesso Pezzella le ha spalancato le porte: lancio lungo di Blanco per Merentiel, il difensore ha sbagliato il tempo dell'intervento e l'attaccante non ha perdonato davanti ad Armani.
Il pareggio è però durato pochissimo, perché il Millonario è passato nuovamente in vantaggio prima dell'intervallo grazie a Driussi, bravo a ribadire in rete dopo una respinta del portiere avversario sul precedente colpo di testa. Nella ripresa ancora Mastantuono ha avuto la possibilità di segnare il 3-1, ma l'ha sprecata ignorando il solissimo Colidio, mentre la migliore occasione per il Boca è capitata a Zeballlos, entrato nella ripresa. È finita 2-1, altro trionfo per Marcelo Gallardo.
