Maresca lo taglia fuori, Chilwell con le valigie in mano: può dire subito addio al Chelsea
Ben Chilwell è stato informato. Il terzino sinistro inglese, classe '96, cercherà una nuova sistemazione lontano dal Chelsea. La notizia è stata confermata direttamente da Enzo Maresca, allenatore dei Blues, dopo che il laterale ex Leicester ha trovato la miseria di 45 minuti in stagione nella squadra londinese. Avrebbe potuto partire già nello scorsa finestra di trasferimenti, tuttavia il giocatore non è riuscito a trovare una nuova squadra interessata prima del gong del calciomercato estivo e si è ritrovato fuori dai piani del club di Stamford Bridge.
Il 28enne inglese ha collezionato solo una presenza con il Chelsea durante tutta la stagione - in Carabao Cup contro il Barrow - e si prevede che sarà uno dei primi giocatori a levare le tende a gennaio. Con due anni e mezzo di contratto rimanenti e uno stipendio settimanale di 200.000 sterline, i Blues dovranno sostenere lo stipendio di Chilwell oppure accettare una cifra di trasferimento "al saldo" per liberarsi del giocatore. Tuttavia, considerando il mercato dei terzini odierno, tutto lascia credere - riporta ESPN - che saranno diversi i club a bussare alla porta dell'entourage di Chilwell. Per il prezzo giusto si può fare tutto.
Le ultime dichiarazioni di Maresca
"Probabilmente sono i primi (Chilwell e Chukwuemeka, ndr) che vogliono andarsene perché si allenano ogni giorno, perché vogliono giocare le partite e se non giocano, probabilmente stanno pensando di andarsene. Ogni giocatore è in una situazione un po' diversa, quindi vedremo se alcuni di loro verranno a bussare alla porta per dire 'Voglio andare via'. Cercheremo di trovare una soluzione", le parole proferite dal tecnico dei Blues prima di Natale.