Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United in crisi: Amorim in bilico, Xavi tra i candidati alla panchina

Manchester United in crisi: Amorim in bilico, Xavi tra i candidati alla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:19Calcio estero
di Daniel Uccellieri

La stagione del Manchester United sta prendendo una piega disastrosa: attualmente i Red Devils si trovano al 15° posto in Premier League e rischiano di chiudere l’annata con la peggior posizione della loro storia.

Dopo un inizio sotto le aspettative con Erik ten Hag, l’arrivo di Ruben Amorim non ha migliorato la situazione. Il tecnico portoghese, arrivato a novembre dallo Sporting Lisbona, ha faticato a imporsi: in 15 partite di campionato sotto la sua guida, il Manchester United ha raccolto solo 15 punti, un rendimento ben al di sotto delle aspettative per un club che ha investito pesantemente sul mercato.

Secondo quanto riportato da Relevo, la società sta già valutando un possibile cambio di guida tecnica a fine stagione e tra i candidati c’è Xavi. Lo spagnolo era già stato accostato allo United dopo l’addio di Ten Hag, ma alla fine si è puntato su Amorim per una soluzione immediata. Xavi, invece, aveva espresso il desiderio di prendere il comando solo a fine stagione.

Nonostante le difficoltà in Premier League, il Manchester United ha comunque raggiunto buoni risultati in FA Cup ed Europa League, competizioni in cui potrebbe ancora sollevare un trofeo. Alcuni ritengono che Amorim necessiti di più tempo per costruire la sua squadra, con almeno un paio di sessioni di mercato per modellare la rosa secondo la sua visione. Cambiare nuovamente allenatore potrebbe significare ripetere il circolo vizioso iniziato dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. Il club deve decidere se continuare con Amorim e supportarlo nel mercato o ripartire da zero con un nuovo allenatore, rischiando di perpetuare l’instabilità che dura ormai da anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile