Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mattia Ahmet Minguzzi ucciso a Istanbul, il Trabzonspor gli intitola una delle tribune

Mattia Ahmet Minguzzi ucciso a Istanbul, il Trabzonspor gli intitola una delle tribuneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:41Calcio estero
di Michele Pavese

"Per mantenere vivo il ricordo di Mattia Ahmet Minguzzi, abbiamo preso la decisione di cambiare il nome della Fırtına Tribune in 'Mattia Ahmet Minguzzi Tribune'". Così il Trabzonspor ha annunciato di voler omaggiare la memoria del giovane italo-turco vittima di un agguato lo scorso 24 gennaio a Istanbul e morto il 9 febbraio, dopo 17 giorni di agonia.

"La nostra tribuna sarà accessibile gratuitamente ai nostri bambini tifosi in occasione della Giornata nazionale dell'infanzia del 23 aprile. Volevamo che la prima voce sulle nostre tribune, che per la prima volta ospiteranno i nostri tifosi sotto il nome di Mattia Ahmet Minguzzi, venisse dai nostri figli. È dovere di tutti noi mantenere vivo il nome di uno dei nostri figli, strappato alla vita, e proteggerne la memoria. Per noi è un onore e una profonda responsabilità mantenere vivo il ricordo di Mattia Ahmet attraverso l'entusiasmo dei nostri bambini sugli spalti. In questa occasione, invitiamo tutti i nostri bambini alla nostra Tribuna 'Mattia Ahmet Minguzzi' in questa giornata speciale e insieme intendiamo rendere questa giornata significativa ancora più significativa".

La triste vicenda - Mattia Ahmet Minguzzi, figlio quattordicenne del noto chef italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Yasemin Akincilar, era stato ucciso da due minorenni a causa di un piccolo diverbio tra adolescenti. Un attacco di violenza inaudita: 5 coltellate da parte di uno, poi il calcio in testa finale sferrato dal secondo. Soccorso immediatamente, è deceduto dopo diversi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile