Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tonali nel mirino del Manchester City: possibile offerta da 80 milioni di euro

Tonali nel mirino del Manchester City: possibile offerta da 80 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:12Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Manchester City punta Sandro Tonali. Secondo quanto riportato da Manchester World, i campioni d’Inghilterra starebbero valutando un’offerta concreta da presentare al termine della stagione per il centrocampista del Newcastle United.

Tonali si è affermato rapidamente come un punto fermo nel centrocampo dei Magpies, adattandosi bene al ritmo e alla fisicità della Premier League. Un eventuale trasferimento al Manchester City rappresenterebbe un upgrade importante per la squadra di Pep Guardiola, che ha faticato non poco in stagione quando è mancato Rodri, vero equilibratore della mediana.

Con l’arrivo di Tonali, il tecnico catalano avrebbe finalmente un ricambio affidabile per il centrocampista spagnolo, ma non solo: i due potrebbero anche formare un solido duo in mediana, capace di rafforzare la tenuta difensiva dei Citizens, apparsa più fragile del solito quest’anno.

Dal punto di vista del giocatore, la possibilità di approdare in una squadra che lotta ogni anno per vincere tutto, e che lo segue con interesse, sarebbe sicuramente allettante. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice: il Newcastle è uno dei club più ricchi della Premier League e difficilmente si priverà a cuor leggero di uno dei suoi uomini chiave, tanto più per rinforzare una diretta concorrente.

Il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro per convincere il club bianconero a cedere il centrocampista italiano. Una cifra che potrebbe salire ulteriormente, vista la riluttanza dei Magpies a trattare. Resta da vedere se il pressing dei Citizens sarà sufficiente per sbloccare la trattativa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile