Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lothar Matthäus: "Il Bayern ha sbagliato a non prendereTah, può ancora rimediare"

Lothar Matthäus: "Il Bayern ha sbagliato a non prendereTah, può ancora rimediare"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
Oggi alle 18:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Bayern Monaco potrebbe aver perso un’importante occasione la scorsa estate. Jonathan Tah, pilastro della difesa del Bayer Leverkusen campione di Germania, è ormai destinato a lasciare il club a parametro zero alla fine della stagione. Il difensore centrale tedesco classe 1996, già al centro di trattative tra Bayern e Leverkusen l’anno scorso, non trovò allora l’accordo sul prezzo del cartellino. Ora, con il contratto in scadenza e la certezza dell’addio, si apre una nuova finestra di opportunità per i bavaresi.

Lothar Matthäus, leggenda del calcio tedesco e recordman di presenze con la nazionale, ha commentato la situazione ai microfoni di Sky Deutschland, puntando il dito proprio contro la dirigenza del Bayern per non aver chiuso l’operazione nel 2024. Per Matthäus, nonostante la concorrenza crescente, Monaco ha ancora una possibilità concreta di assicurarsi il difensore.

“Non è una sorpresa che Jonathan Tah lascerà il Bayer Leverkusen quest'estate. Ora è confermato. È sicuramente una perdita significativa per il Leverkusen. E a peggiorare le cose, se ne va a parametro zero. Fa male. È stato uno dei giocatori chiave dietro al successo del Leverkusen.”

Il peso della partenza di Tah per la squadra di Xabi Alonso è notevole, ma Matthäus ritiene che il suo futuro possa ancora essere in Bundesliga, magari proprio alla corte di Kompany al Bayern:
“Vedo ancora un'opportunità per lui in Bundesliga. Il Bayern ha commesso un errore la scorsa estate a non firmare Tah. Forse sceglierà il Bayern quest'estate. La difesa del Bayern è ancora un cantiere aperto e c'è molta incertezza in quell'area.”

Il campione del mondo 1990 ha poi commentato la situazione attuale dei centrali bavaresi:
“Il Bayern non è soddisfatto di Kim, anche se io lo valuto come un buon difensore centrale. Ma forse ha bisogno di un leader accanto a lui. Tah fornirebbe proprio questo. Se avessi voce in capitolo al Bayern, punterei sui migliori, e Tah è sicuramente tra i migliori. Lo prenderei in seria considerazione.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile