Erling Haaland cyborg vivente: 19° gol stagionale tra Manchester City e Norvegia
Da quando ha interrotto il parziale digiuno da gol, Erling Haaland non ha più intenzione di patire la fame. E dopo essersi sbloccato con la maglia del Manchester City nell'ultimo match di Premier League, tuttavia perso 2-1 col Brighton per la quarta sconfitta di fila in stagione per la squadra di Guardiola, è tornato a firmare reti anche in Nazionale.
Infatti al momento è in corso Slovenia-Norvegia, match valido per la quinta giornata di Nations League del gruppo 3 di Lega B. Proprio in questa occasione che Haaland ha cancellato lo stop dell'ultima uscita della pausa nazionali di ottobre, contro l'Austria, per tornare a segnare il suo 19° gol tra club e nazionale.
Una rete, questo 2-1 siglato allo scadere del primo tempo, che vale come sorpasso sugli avversari. Fondamentale per la sua Nazionale in ottica passaggio del turno, in attesa della ripresa del match.
Le formazioni del match
Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Vipotnik, Sesko. Allenatore: Kek.
Norvegia (4-3-3): Selvik; Pedersen, Ostigad, Lysaker Heggem, Ryerson; Donnum, Berge, Johnsen; Sorloth, Haaland, Nusa. Allenatore: Solbakken.
Classifica Gruppo 3
Austria 10
Norvegia 7
Slovenia 7
Kazakistan 1