Manchester City, Rodri sogna il Pallone d'Oro: "Sarebbe un segnale importante per il calcio"
“Il Pallone d’Oro? Lo sogniamo tutti, sarebbe un risultato incredibile”. A parlare così è il centrocampista del Manchester City Rodri in un’intervista a France Football in cui si sofferma sulla possibile affermazione nel trofeo più prestigioso a livello individuale nel mondo del calcio dopo aver chiuso al quinto posto la passata edizione contrassegnata da una stagione, forse, irripetibile in cui ha vinto ben cinque titoli (Premier League, FA Cup, Champions League, Supercoppa Europea e Coppa del Mondo per club).
“Lo sogniamo tutti, ma so che che ci sono stati giocatori leggendari che non l’hanno vinto. Mi piacerebbe se un giorno dovesse vincere un centrocampista difensivo come me, significherebbe tantissimo sia per il vincitore sia per i giovani che vogliono ricoprire questo ruolo. - spiega Rodri – In questo modo saprebbero di poter essere riconosciuti anche se non sono coloro che segnano tanti gol e compiono azioni brillanti. Sarebbe un segnale importante per tutto il calcio”.
Poi un passo indietro sul quinto posto nella scorsa edizione: “Mi sto godendo quella posizione, posso dire di essere il quinto giocatore migliore del mondo”.