Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La dura vita di Guardiola senza Rodri: 4 sconfitte per il City in meno di tre mesi

La dura vita di Guardiola senza Rodri: 4 sconfitte per il City in meno di tre mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Vincere il Pallone d'Oro non è da tutti, soprattutto se non hai vinto la Champions nella scorsa stagione. Lo aveva fatto in quella precedente, Rodri, con un gol all'Inter. Ha alzato la coppa dell'Europeo da miglior giocatore, uscito però contro il Real Madrid di Vinicius Jr, Carvajal e Bellingham. Una situazione che ha portato i Blancos a disertare il premio, nonostante i tanti premi individuali (e di squadra) vinti. Un casus belli con la UEFA che però poco c'entra con quel che sta succedendo al City di Guardiola.

Perché l'infortunio di Rodri ha tolto il cervello del gioco agli Skyblues. In tre mesi, dal 10 di agosto, ci sono già state quattro sconfitte, di cui tre consecutive, cosa che non accadeva dall'aprile del 2018. Di più, il Community Shield è andato ai rivali dello United, seppur ai rigori: l'infortunio era diverso (quello alla coscia) ma il risultato. simile.

La sfida contro lo Sporting può essere un campanello d'allarme, non tanto per il 4-1 finale ma per come è avvenuta. Dopo un primo tempo più che discreto, comunque terminato sull'1-1, la squadra di Guardiola non ha avuto la costanza di rimanere aggrappata alla partita, prendendo in pochi minuti il due a uno e poi il tre a uno. Può capitare, ma è chiaro che Rodri era una sorta di equilibratore fra tutti i centrocampisti offensivi che Guardiola mette sempre in campo. Forse è solamente una coincidenza, ma il rischio è che ci sia un'annata non tanto semplice per il City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile