Manchester City, aria di cambiamento: il DS Begiristain pronto a lasciare, scelto il sostituto
Il direttore sportivo del Manchester City, Txiki Begiristain, dovrebbe lasciare il club alla fine di questa stagione. A lanciare l'indiscrezione The Athletic, secondo il quale inizialmente il dirigente spagnolo aveva pianificato di ritirarsi dalle operazioni quotidiane al compimento dei 55 anni, ma era così coinvolto nel progetto del City e nel lavorare a fianco del manager Pep Guardiola che ha esteso tale incarico fino al suo 60° compleanno.
Il momento è arrivato lo scorso agosto, scelta presa con piena consapevolezza e approvazione della gerarchia del club inglese. Ma c'è di più: il quotidiano afferma che la società degli Sky Blues abbia raggiunto un accordo per nominare un sostituto che assumerà l'incarico all'inizio del 2025. E Begiristain stesso ha collaborato in prima persona per selezionare il suo successore, che continuerà a svolgere i suoi compiti durante un periodo di passaggio di consegne per i primi sei mesi.
L'attuale direttore sportivo dei cizitens è entrato a far parte del club nel 2012. Dopo aver assunto la direzione del City nel 2016, invece, Guardiola ha speso parole al miele per mettere in rilievo l'importanza e il lavoro di Begiristain fatto per portare Pep al City: "Se Txiki avesse lavorato per il Chelsea, probabilmente avrei chiamato il Chelsea".