Man City incerottato, Guardiola verso il Brighton: "Non recuperiamo nessun infortunato"
Il Manchester City si prepara al match contro il Brighton dopo tre sconfitte consecutive tra Carabao Cup, Premier League e Champions League (rispettivamente contro Tottenham, Bournemouth e Sporting CP), ma Pep Guardiola non recupera nessuno degli infortunati. L'allenatore spagnolo l'ha annunciato oggi in conferenza stampa: “No, non ci sono buone notizie in merito agli infortunati. Abbiamo gli stessi giocatori disponibili che avevamo a Lisbona. I giocatori che hanno viaggiato con noi, stanno ancora bene".
Il sodalizio di Manchester, dunque, dovrà quindi fare a meno di Jack Grealish, Rúben Dias e John Stones. Anche Rodri e Oscar Bobb rimangono indisponibili rispettivamente per infortuni a lungo termine al ginocchio e alla gamba. Grealish è stato sorprendentemente convocato per rappresentare l'Inghilterra durante la pausa per le nazionali di novembre, nonostante l'ultima volta che abbia giocato per il City era il 20 ottobre. Alla domanda sulla decisione, Guardiola ha risposto: "È una domanda per l'allenatore dell'Inghilterra, non posso rispondere io".
Una manciata di giocatori precedentemente infortunati sono apparsi per il City infrasettimanale, tra cui Savinho, Jérémy Doku, Kevin De Bruyne e Manuel Akanji. Kyle Walker è rimasto in panchina come sostituto inutilizzato, ma il 34enne ha giocato 90 minuti contro il Bournemouth lo scorso fine settimana. Non importa chi sarà in campo nella partita di sabato, Guardiola si aspetterà una risposta dalla sua squadra contro una squadra che non ha vinto nelle ultime tre partite. Attualmente il City è secondo nella classifica della Premier League, dietro al Liverpool di due punti.